Vai al contenuto

Erezione Debole Cause Psicologiche: Tutta la Verità | Titan Gel

Le disfunzioni erettili rappresentano un problema in costante aumento e le cause sono sia di natura fisica che psicologica. Se fino a qualche anno fa la disfunzioni erettili erano causate maggiormente da cause fisiche, attualmente le cause psicologiche che determinano questo problema stanno aumentando.

Avere una erezione debole o assente è spesso determinata da fattori psicologici che comprendono varie situazioni scatenanti, come lo stile di vita che si conduce, la società in cui viviamo ed i nuovi ritmi di vita frenetici, la diffusione di materiale pornografico sempre maggiore che crea confronti sbagliati, etc.

Sono davvero tante le cause psicologiche che possono creare questo tipo di problemi, creando negli uomini idee sbagliate riguardo il sesso che limitano la capacità di avere rapporti fisici sani ed a riscontrare questo tipo di problemi sono anche i giovanissimi. Ecco una lista con le cause più comuni che provocano erezioni deboli o assenti:

  • Bassa autostima sessuale
  • Timore di deludere sessualmente il partner
  • Ansia da prestazione sessuale
  • Incomprensioni all’interno della coppia
  • Eccesso di stress
  • Paure legate alle dimensioni del proprio pene
  • Depressione
  • Idee sbagliate sulla sfera sessuale femminile
  • Ansia generica
  • Condizionamenti morali o religiosi
  • Paura del giudizio degli altri
  • Auto-sabotaggio attraverso la programmazione involontaria al fallimento sessuale, etc.

Ammettere di lasciarsi condizionare da fattori psicologici o che possa esistere una causa mentale che crea l’erezione debole non è sempre facile e spesso chi ne soffre è convinto che dietro a questo problema ci sia un fattore fisico, cosa che spesso viene smentita dalle varie analisi cui il soggetto si sottopone e solo in seguito ci si rende conto che alla base del disturbo c’è una causa psicologica.

Nel caso di disturbi fisici e non psicologici puoi acquistare Titan gel, un prodotto specifico per risolvere i problemi di erezione.

Nonostante sia un problema comune che riguarda tanti uomini, affrontare il problema risulta difficile nella maggior parte dei casi e lasciarsi aiutare dai medici è un passo che, anche se essenziale può richiedere parecchio tempo. Come anche nel caso di altri tipi di problemi, prima si affronta la questione appoggiandosi all’aiuto di un professionista e prima si risolve. Capire quali sono le cause psicologiche che creano l’erezione debole o assente è fondamentale e affinché questo accada serve l’aiuto psicologico da parte di personale competente in materia.

Un bravo professionista, oltre ad aiutare il soggetto sul piano psicologico saprà anche consigliare l’eventuale assunzione di integratori alimentari efficaci per migliorare la quantità di sperma, erezione e libido maschile, senza doversi rivolgere a farmaci pesanti quando non si ha a che fare con gravi problemi di erezione.

In conclusione possiamo dire che invece di auto convincersi di avere un grave problema e bene valutare le varie cause psicologiche che possono indurre ad avere erezioni deboli, spesso causate anche dal troppo stress al lavoro o da situazioni pesanti vissute in determinati periodi che non consentono di rilassarsi e distaccarsi dagli eventi vissuti, dando il via a questo genere di problemi spesso facilmente risolvibili con l’aiuto di un medico.

Pubblicato

A proposito di

Davide Calabrese è un esperto di trattamenti naturali per l'aumento delle prestazioni sessuali. Scrive per numerose riviste online e non sull'argomento.